VITAMINA C, COME OTTENERE UNA PELLE PIÚ LUMINOSA

I benefici della vitamina C sono veramente innumerevoli! Scegliere un trattamento alla vitamina C significa regalare alla pelle un booster di luminosità per combattere lo stress ossidativo e i danni del tempo. In siero, crema o maschera la Vitamina C è in grado di apportare nuova radiosità al tuo viso!

In questo momento così particolare della nostra vita è importante capire come fare la differenza anche restando a casa. In qualità di Beauty Coach il mio compito è sempre stato quello di innalzare e migliorare il benessere e la bellezza della clientela, migliorando lo stile di vita e la percezione del sé. Per questo oggi voglio parlarti della vitamina C, una delle vitamine più importanti per la cura della pelle!

Cosa può fare la vitamina C per la pelle? 

I benefici per il nostro corpo sono molteplici! Sappiamo che la vitamina C favorisce la salute delle ossa, incrementa il sistema immunitario, agisce come barriera contro i radicali liberi ed è ottima per contrastare le aggressioni esterne, regalando alla pelle un effetto bonne mine naturale. 

 É  a livello cutaneo che la vitamina C da il meglio di sé!

In superficie protegge dai danni causati dai raggi ultravioletti del sole, smog e inquinamento.

In profondità promuove la riparazione della pelle e stimola il ripristino cellulare.

Nel cuore della pelle neutralizza lo stress ossidativo, il precoce invecchiamento cutaneo e contrasta il photoaging.

Nel derma diventa un precursore delle fibre collagene e assicura nuova forza ed elasticità alla pelle, fornendo al contempo sostanze nutritive all’epidermide.

A livello basale regola e migliora il funzionamento dei melanociti, inibendo così la formazione di macchie brune e discromie.

A livello epiteliale favorisce il processo di esfoliazione naturale della pelle, con un  significativo effetto illuminante, glowing e schiarente.

L’utilizzo regolare della Vitamina C regala alla pelle un effetto “rimpolpato” dall’interno, riduce lo stress ossidativo, la degenerazione del collagene e il colorito grigio.

 Il suo potere antiossidante è in grado di intrappolare i radicali liberi e stimolare la produzione di acido ialuronico e collagene.

Credits @ABOUT THAT LOOK

I trattamenti alla vitamina C ravvivano il tono cutaneo e illuminano anche le pelli più stressate, favorendo i processi di riparazione cellulare.

Ma cosa rende così importanti i preparati topici alla vitamina C?

A tutti noi manca la capacità di produrre autonomamente la Vitamina C, detta anche acido ascorbico, e per questo diviene fondamentale assumerla attraverso l’alimentazione per beneficiare di tutto il suo potenziale di antiossidante, capace di rallentare l’invecchiamento cutaneo e stimolare la produzione di collagene. Per rendere le cose ancora più difficili, la vitamina C è una vitamina idrosolubile e la maggior parte di quella introdotta con l’alimentazione viene eliminata rapidamente dall’organismo prima ancora di apportare dei benefici alla pelle.

 Il metodo più efficace per reintegrarla è quello di applicarla direttamente sul viso.

Gli antiossidanti applicati in maniera topica hanno una concentrazione molto più elevata rispetto ad un supplemento nutrizionale. Applicando quotidianamente uno o più cosmetici alla Vitamina C si possono raggiungere livelli ottimali di antiossidanti utili per combattere i segni del tempo e la perdita di luminosità. È anche noto che un antiossidante, una volta assorbito dalla pelle, non può essere più lavato via, anche se si interrompe l’applicazione:

 Una quantità significativa rimarrà nella pelle per un massimo di tre giorni.

Credit @phFormula

I cosmetici allaVitamina C possono essere utilizzati anche più volte al giorno: al mattino, grazie alla leggera azione esfoliante, per uniformare, illuminare e regalare un effetto bonne mine all’incarnato. Alla sera, grazie all’azione energizzante, antiossidante e stimolante su collagene e acido ialuronico, per ottenere un’azione riparatrice. Attenzione, però, ad abbinarla sempre alla protezione solare.

Scopriamo i prodotti migliori per rendere il viso più luminoso.

CONCENTRATO DI VITAMINA C PER IL VISO: VITA C CONCENTRATED CORRECTIVE PHFORMULA

VITAC SERUM é un siero che contiene al suo interno acido ialuronico, estratto di Ginko Biloba, olio di Jojoba e un complesso di VITAMINA C stabilizzata, al 12%,  in 3 differenti formulazioni ( Sodium Ascorbyl Phospate, Vitamin C stabilizzata ed estratto di arancia amara) per idratare, rivitalizzare e illuminare le pelli più esigenti e stressate. Lo scopo è ringiovanire il viso attraverso un trattamento quotidiano capace di previene l’ossidazione cellulare, riparare i danni causati dai radicali liberi e incrementare la densità cutanea. 

Il particolare complesso C2C rende questo siero UNICO nel suo genere: migliora la comunicazione cellulare e consente ai cheratinociti e alle cellule dermiche di lavorare al massimo del potenziale. Favorisce l’omoestasi e la differenziazione cellulare.

Test clinici hanno evidenziato che VITA C SERUM incrementa del 2,4% la densità cutanea, del 37% l’idratazione interna e del 15% la levigatezza superficiale.

Utilizzare questo siero è estremamente facile: dopo aver deterso e tonificato il viso è sufficiente applicare qualche goccia sul palmo della mano o direttamente sul viso e massaggiarlo fino al completo assorbimento. In alternativa potrà essere mescolato alla crema idratante oppure alla sua crema specifica alla VITAMINA C.

TRATTAMENTO ILLUMINANTE ALLA DI VITAMINA C: VITA C CREAM

VITA C CREAM è la linea pensata per contrastare lo stress ossidativo provocato da uno stile di vita frenetico e irregolare. Contiene infatti il 12% di magnesio ascorbyl fosfato ad alta concentrazione e un complesso idratante dal potere antiossidante capace di aumentare la produzione di collagene, ridurre le discromie e attenuare  l’infiammazione per un azione quotidiana anti-aging.

La crema VITA C è ideale per le pelli sensibili, protegge contro i danni provocati dal sole e dal fumo, combatte i radicali liberi e migliora l’elasticità cutanea. Inoltre è perfetta per illuminare, uniformare e rivitalizzare la pelle più sensibile e delicata, grazie all’azione sinergica dell’allantoina, che per le sue comprovate proprietà lenitive e anti-infiammatorie, è in grado di cicatrizzare e riequilibrare le pelli infiammate e arrossate.

Per un trattamento rigenerante si consiglia di applicare VITA C CREAM ogni mattina su viso e collo puliti, dopo aver deterso la pelle con il detergente E.X.F.O cleanse. Il detergente E.X.F.O costituisce un ottimo alleato di bellezza per rimuovere trucco e impurità. La crema è perfetta per contrastare la perdita di elasticità, luminosità e il colorito spento, mentre la protezione solare SPF 30 o 50 è ideale per amplificare l’azione protettiva  contro i raggi UV e inibire il photo-aging.

VITA C MASK: BOOSTER DI LUMINOSITÁ

La VITA C BRIGHT OVER NIGHT è una maschera illuminante che contiene magnesio ascorbile fosfato, burro di karitè, vitamina E e olio essenziale di arancia e ha lo scopo di apportare un’immediata idratazione e ripristinare il livelli di rigenerazione cutanea. Questa maschera può essere utilizzata sia come maschera di bellezza o come trattamento intensivo notturno.

Per una maggiore idratazione, applicate uno strato abbondante sulla pelle pulita e lasciate agire per 10-15 minuti, per poi rimuoverla con abbondante acqua. Per un trattamento notturno rigenerante sarà sufficiente applicare la maschera VITA C come una  classica crema da notte, lasciandola agire durante le ore notturne, per poi ritrovarsi al mattino una pelle più radiosa, compatta e luminosa.

Si consiglia di applicare VITA C bright over night 2-3 volte a settimana, per un effetto anti-stress & anti-invecchiamento potenziato.

 Una buona beauty routine non può prescindere dalla scelta di prodotti eccellenti, performanti e studiati per potenziare e amplificare la luminosità, il benessere e la bellezza della vostra pelle.

Non perderti anche l’articolo sul potere delle vitamine ABC

I miei social:
INSTAGRAM
FB
E-MAIL

Leave A Comment

Facebook FanPage