VITAMINA B3, INIZIA UN NUOVO VIAGGIO NELLA BELLEZZA

Formule rigorosamente testate, arricchite di attivi preziosi per proteggere la naturale bellezza delle pelli più sensibili. Texture ad alta performance per un risultato duraturo e professionale senza compromessi! Scopri i miei SKIN WELLBEING SECRETS!!!

PhFormula

Bentornate ragazze.

Personalmente credo moltissimo nell’efficacia di una corretta beauty routine da realizzarsi con prodotti all’avanguardia e innovativi. Così come credo che condividere con voi ogni segreto di bellezza sia il modo migliore per aiutare ad ottenere gli stessi risultati soddisfacenti raggiunti dai miei clienti nel corso degli anni.

Ecco perché in questi giorni di RINASCITA ho scelto di dedicare un pò di tempo per creare una nuova proposta di beauty routine al fine di farvi ottenere una vera e propria remise en forme.

” Se i cosmetici possono aiutarci a “sembrare” più belli, la vera bellezza nasce da dentro”

Umberto Borellini

Iniziamo quindi questa avventura conoscendo meglio la nostra pelle e le sue fragilità. La pelle è un organo profondo che racconta molto di noi, del nostro stile di vita e di come l’organismo si adatti quotidianamente al cambiamento mettendo in campo tutte le forze a sua disposizione per ritrovare l’equilibrio. Lo stress, lo stile di vita frenetico, l’inquinamento, mancanza di sonno o scelte dietetiche sbagliate possono comportare a lungo andare uno stato di tensione che si traduce in un iper produzione di radicali liberi, squilibrio e infiammazione cronica latente.

Vi è mai capitato di percepire un’eccessiva secchezza cutanea o di notare un precoce invecchiamento? Bene, tutto questo è la conseguenza dellinflammaging, altro nome scientifico per identificare un stato infiammatorio cronico, che produce un processo degenerativo a breve e lungo termine che si traduce visibilmente in un precoce invecchiamento cutaneo, rughe profonde, macchie, iperattività ai cosmetici e arrossamento. Inoltre la stessa comunità scientifica è concorde nell’affermare che alla base dell’inflammaging ci sia un’incapacità della pelle di gestire al meglio lo squilibrio: la barriera cutanea di protezione smette di funzionare, lo strato corneo si assottiglia e i meccanismi di difesa sono costantemente allertati, rendendo la pelle più vulnerabile, intollerante e reattiva.

Che cos’è l’inflammaging ?

“L’ inflammaging è un termine nato dall’unione di “inflammation” + “aging” ed è usato per descrivere l’invecchiamento indotto da un’infiammazione cronica, che provoca:

la degradazione del collagene e dell’elastina;

compromette la funzione di barriera della pelle;

causa l’aumento dell’enzima ialuronidasi e la degradazione dell’acido ialuronico, decretando  secchezza e disidratazione cutanea;

aggrava l’invecchiamento cutaneo innescando la glicazione, ovvero l’irrigidimento delle fibre collagene e elastiche, e la produzione di radicali liberi, stress ossidativo e tossine;

scatena la metalloproteinasi (MMP), un enzima capace di degradare le proteine ​​di collagene ed elastina e di inibirne la produzione.

 “Quando il  collagene e l’elastina vengono scomposti più rapidamente di quanto non vengano riparati e sostituiti, la pelle perde compattezza ed elasticità e inizia inesorabilmente a invecchiare”

Il segreto del benessere cutaneo risiede in un perfetto equilibrio tra un corretto stile di vita, un efficace beauty routine e un ottima integrazione.

Il primo passo per ridurre e attenuare l’inflammAging è quella di lavorare con tre principi attivi naturali: l’acido lactobionico, la vitamina B3 e l’Allantoina.

L’ACIDO LACTOBIONICO è un poli-idrossiacido di nuova generazione, ottenuto dall’ossidazione del Lattosio, ad azione antiossidante, idratante, esfoliante. Composto da una molecola di acido gluconico e galattosio, è un attivo multifunzionale che ha una spiccata proprietà riequilibrante. L’ACIDO LACTOBIONICO idrata, inibisce la formazione dei radicali liberi, attenua significativamente  i danni legati all’esposizione del sole. Inibisce  inoltre la produzione dell’enzima della metalloproteinasi, che si forma in condizione di forte stress e inflammAging, preservando la pelle dalla  degradazione del collagene, dell’elastina e soprattutto dell’acido ialuronico.

LA VITAMINA B3, chiamata anche  niacinamide, è una vitamine idrosolubile molto potente, capace di apportare molteplici benefici come ridurre i segni del tempo legati allo stress ossidativo. Applicata in modo topico la vitamina B3 può aiutare a rinforzare le difese della pelle, mantenendo lo strato corneo in uno stato ottimale. Inoltre migliora l’idratazione, la grana della pelle, combatte l’iperpigmentazione, minimizza le rughe sottili , riduce le macchie scure, le discromie e le infiammazioni, riducendo i danni dei raggi UV e dei radicali liberi. Inoltre, minimizza le dimensioni dei pori e la produzione di sebo, riequilibrando le sue disfunzioni legate all’inflammAging.

PhFormulaL’ALLANTOINA è una sostanza naturale prodotta dalla degradazione dell’acido urico dalle riconosciute proprietà curative. Da più di cinquant’anni viene infatti impiegata in ambito cosmetico per la preparazione di creme e di ritrovati lenitivi e calmanti, efficaci anche per contrastare ed attenuare i segni lasciati dall’acne, dai foruncoli, da tagli, da scottature e da vari tipi di eczemi. È infatti uno dei più potenti cicatrizzanti presenti in natura, utilizzato nell’antichità per cicatrizzare le ferite da taglio dei soldati e le ferite e scottature in genere, ritornando alla ribalta per il successo legato alla bava di lumaca.

All’azione lenitiva è associata inoltre una potente azione antiossidante che favorisce la cicatrizzazione e la riparazione dei tessuti, senza particolari controindicazioni.

DOVE TROVARE QUESTI ATTIVI PREZIOSI?

E.X.F.O CLEANCE è un detergente 3 in 1 capace di struccare, levigare e contrastare le principali cause di invecchiamento. Ricco di Acido lactobionico, Estratto di rooibos, Vitamina B5, Urea ed Enzima di papaina, E.X.F.O rimuove trucco, impurità, e cellule morte; riattiva il naturale meccanismo di rigenerazione cellulare e contrasta lo stress ossidativo, che è il principale responsabile del precoce invecchiamento cutaneo.

courtesy  @En Glad Kvinde

C.R recovery è il primo trattamento di Skin Resurfacing dedicato alle pelli più sensibili, delicate e soggette a InflammAging. Questo trattamento domiciliare trasforma il retinolo in acido retinoico per rinforzare e ringiovanire la pelle dall’interno, risvegliando il naturale processo rigenerativo. L’acido Lactobionico e le Azeloglycine completano il trattamento neutralizzando l’inflammAging, inibendo l’enzima della  metalloproteinasi, responsabile della degenerazione del collagene e dell’elastina.

Cosa rende così speciale questo trattamento? Il PH-DVC™, ovvero l’esclusivo sistema di  rilascio controllato creato da pHformula per  garantire la massima penetrabilità degli attivi e stimolare la produzione di collagene ed elastina nel cuore della pelle.

VITA B3  è una crema a base di  Niacinamide e Allantoina ideale per migliorare il benessere cutaneo, prevenire il precoce invecchiamento cutaneo e contrastare i danni legati all’ inflammAging. La Vita B3 ha molteplici proprietà antiossidanti, anti-macchia, idratanti e anti-infiammatorie. Applicata regolarmente neutralizza i danni solari, proteggere le cellule dall’infiammazione, riduce la comparsa di macchie post infiammatorie e amplifica l’idratazione cutanea rendendo la pelle più elastica. L’Allantoina ne amplifica l’efficacia lenitiva, restitutiva e cicatrizzante.

Per una corretta beauty routine i tuoi alleati di bellezza sono:

E.X.F.O CLEANCE

CR RECOVERY

VITA B3

 “Una buona beauty routine non può prescindere dalla scelta di prodotti eccellenti, performanti e studiati per potenziare e amplificare la luminosità, il benessere e la bellezza della vostra pelle”

 

Ti sei persa l’articolo sul potere della vitamine C

I miei social:
INSTAGRAM
FB
E-MAIL

Leave A Comment

Facebook FanPage