The power of colors

Scopri i colori CULT per creare look trendy e guardaroba sempre alla moda. Il Pantone Matching System ha decretato le nuove colorazioni 2016

Dopo la Milano Fashion Week  la stagione 2016 vede protagoniste nuove colorazioni che sanno ispirare serenità, solarità, felicità, benessere e voglia di osare.

Pantone decreta i colori di tendenza per l’anno che è appena iniziato!

Scopriamo tutte le novità iniziando dalle colorazioni più note, amate, discusse …. le nuance delicate!

pantone-2016-rose-quartz-serenity-moda  Eniwhere-Fashion-Pantone-colors-2016-01

A come Azzurro Serenity e Q come Quarzo Rosa. Ecco svelate le prime due nuance tanto chiacchierate quanto amate. Ma a chi donano veramente queste colorazioni?
Se hai una carnagione chiara dai riflessi perlacei e sei mora o bionda, i nuovi colori 2016  saranno ideali per creare look freschi, romantici, eterei.

L’azzurro tenue, sinonimo di positività, rimanda all’introspezione, ispira la tranquillità, stimola il lato Yin; il Rosa Quarzo, che nella cristallo terapia richiama l’energia femminile, è il colore delle bambine, del lato Yan, della femminilità per eccellenza, come attesta il celebre motto di  Audrey Hepburn: “I believe in Pink”.

Ideali per creare look casual, informali e da cerimonia li ritroveremo anche in molte collezioni make up dove occorre usare 2 regole d’oro: PARSIMONIA e CURA del dettaglio. Come dire, “il trucco c’è e non si vede”.

B come Buttercup o giallo ranuncolo.

buttercupPANTONE-12-0752-ButtercupIl giallo, da sempre, è il colore della luce, dell’energia che scalda, della forza mentale che accende il buon umore. Simbolo di vitalità e carisma il giallo è un colore che mette d’accordo tutte, more, castane, bionde, rosse….. e celebrities. Lo ritroveremo negli smalti, nei pigmenti degli ombretti e negli abiti.

Meravigliosa Alicia Vikander, vincitrice dell’Oscar 2016 per “The Danish Girl”, nel suo abito Louis Vuitton.

F come Fiesta

pantone-fiestaRosso caldo, viscerale, passionale, emotivo è il colore dei re, dei leader, delle persone dal forte carisma. Da sempre una donna in rosso è in grado di lasciare un segno indelebile di sè. Ha un potere d’influenzare direttamente l’anima e scaldare i cuori. Ma il rosso dona a tutte?

Sì, il rosso è un colore primario che riesce a mettere d’accordo proprio tutte, basta regolarsi sull’intensità: più è caldo e luminoso, tipo il Fiesta o Valentino, più dona alle carnagioni solari; più è freddo e intenso, come il rosso Rubino o rosso Ferrari, più valorizza l’incarnati rosati.

Rosso Fiesta è il colore scelto da Dior per celebrare la bellezza di Charlize Theron sul red carpet della Notte degli Oscar.

G come Green Flash

PANTONE-15-0146-Green-Flash

Ricorda le granite alla menta, le foglie di basilico, i colori del Vietnam il nuovo colore trendy ispirato alla natura. Ideale per personalizzare il look in chiave original è un colore da usare sicuramente con parsimania.

1447974006_e26716b0dd934bf9f7b35b9f3ae999d8-600x574

E con la voglia di rimanere sempre “Ever Green” in un Flash eccoci proiettate nel prossimo colore.

I come Iced Coffee

PANTONE-15-1040-Iced-Coffee

Ispirato alle nuance neutre e calde del marrone il nuovo colore pantone ricorda le tinte cammello e il color greige, colore “CULT” creato da sua maestà Re Giorgio Armani.

Ideale per valorizzare carnagioni calde e ambrate e look  minimal chic si abbina perfettamente con tutta la gamma dei colori accesi e pastello.

Lo ritroviamo a breve nella collezione Glowing Gardens  di Dior assieme al Buttercup, Green Flash e Rose Quarz.

L come Liliac Gray

PANTONE-16-3905-Lilac-GrayChiamato comunemente tortora, il grey liliac è il più trasgressivo e intenso delle colorazioni cult 2016. Straordinario abbinato al bianco, alle cromie di grigio, al rosa, al rosso, è da sempre il colore ideale per esaltare la personalità con autorevolezza ed eleganza.

Lo ritroveremo sempre in edizione limitata nella collezione  Glowing Gardens  di Dior assieme ad altri 2 colori Cult il Limpet Shell e Peach Echo.

L come Limpet Shell

Noto come colore Tiffany o azzurro cielo, questo colore ci proietta nel mondo dell’infanzia e delle favole. Ideale per celebrare battesimi e cerimonie mattutine, risulta estremamente versatile e giocoso. Sperimentatelo con il color Peach Echo, Liliac Gray o Iced Coffee. L’effetto sofisticato sarà garantito.

1447973998_82ff002b6a9871fcec02aca24ef8fd8f-600x574

 

P come Peach Echo.

Lynda-Smallman-Peach-EchoPANTONE-16-1548-Peach-EchoSei una donna solare, brillante, luminosa coma una calda giornata di primavera?

Se sei castana chiara o bionda e hai la carnagione dorata e calda, il color Peach è il tuo colore ideale.

Sinonimo di gioia, allegria, simboleggia la piena soddisfazione per un successo già raggiunto. E tu ne hai da vendere!

Utilizzatelo per celebrare la primavera in arrivo.

Infine………..

S come Snorkel Blue o blu profondo.

pantone-colors-4

Ispirato ai colori d’oriente, alle profondità oceaniche, alle tipiche maioliche siciliane, il blu cobalto o blu d’oltremare convince tutti, anche gli amanti del black and white.

Ideale per creare un trucco smokey più luminoso lo troveremo in molte collezioni make up, come la collezione Beverly Hills creata da Chanel.

E tu che colore indosserai nel tuo 2016?

Come sempre ti aspetto con tante novità e iniziative.

E per rimanere sempre in contatto con me scarica la mia App

https://mypushop.com/s/2d5107

Kiss you

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leave A Comment

Facebook FanPage