CONSIGLI PER FESTEGGIARE AL MEGLIO SAN VALENTINO
Scopri la bellezza che è in te con il Coaching. San Valentino è alle porte e allora vale la pena organizzarsi per rendere memorabile questo giorno con il coach sentimentale Francesco Lo Monaco Cupido

Nel mio lavoro sono tante le occasioni in cui utilizzo il trucco per valorizzare e migliorare l’impatto visivo della mia clientela.
Lo ammetto, è bello vedere il viso di una donna appagato davanti allo specchio e lo è ancora di più quando al cambio dell’immagine segue anche il cambio di atteggiamento.
“Lo vedi subito…la donna si sente più sicura, attraente e carismatica, pronta ad affrontare la giornata con un energia diversa. Tutto ciò solo perché è al meglio di se stessa.”
A volte, le motivazioni che spingono le persone a curare maggiormente l’immagine è riconducibile al fatto di volersi sentire a proprio agio con il corpo, altre invece entrano in gioco fattori come la seduzione e il desiderio di stupire.
Come creare quindi un look seducente e accattivante, che accenda la passione e il desiderio nell’altra persona, senza incorrere nel rischio di risultare troppo “volgari” ed “eccessive”?
Per capire meglio la psiche maschile e rendere il giorno di San Valentino memorabile ho chiesto dei consigli al mio amico Francesco Lo Monaco Cupido, l’ideatore della “Love Week” ed affermato Coach Sentimentale.
Francesco, quali sono le tre regole fondamentali per sedurre?
Diciamo subito che la seduzione ha a che fare più con il carattere e con la personalità di una donna, piuttosto che con la sola bellezza fisica. L’attrattiva femminile non si esercita solo con un bel fisico ma risiede soprattutto nella capacità di mettere in risalto la femminilità a prescindere dagli schemi della moda, dai canoni di bellezza o dall’età.

Una donna che vuole fare colpo, su quali aspetti del proprio look deve puntare?
Quali sono i principali errori da evitare?
“Lo dico sempre nei miei corsi e moltissimi uomini concordano nell’affermare che una donna con un paio di ballerine ai piedi risulta altamente antiseducente.
Cosa, per un uomo, risulta poco attraente?
Qualunque eccesso porta a far storcere il naso.
Un trucco eccessivo, ricco di troppi colori, può trasmettere un messaggio sbagliato in quanto inconsciamente comunica insicurezza e induce l’altra persona a ritenere che ci si voglia nascondere da qualcosa o qualcuno.
Il potenziale di attrazione crolla inesorabilmente quando il “look diventa eccessivo”.
“Solo Moira Orfei, la regina del circo italiano, poteva permettersi di presentarsi con un trucco volutamente eccessivo e vistoso: era il suo personal brand, il suo modo distintivo di essere e differenziarsi, discutibile certo, ma SUO.”
Un look valorizzato, senza eccessi inutili, appropriato alla fisicità e all’occasione, con un immancabile tacco sono gli elementi vincenti per fare tutta la differenza che una donna ricerca.