ABC INFUSO DI VITAMINE PER LA PELLE

Dalla tecnologia Skin Resurfacing arrivano le vitamine per ricaricare la pelle di energia e vitalità.

L’estate è sinonimo di bella stagione, vita all’aria aperta e di lunghe giornate di sole. Con l’estate la pelle abbandona il grigiore dell’inverno e rifiorisce dal suo lungo letargo beneficiando di tutti i vantaggi legati all’esposizione solare. Il corpo comincia a stare meglio, il buonumore prende il sopravvento, c’è più voglia di volersi bene,  e soprattutto di prendersi cura di sé in modo sano.

Con l’estate si inizia a produrre più melanina e “ pro vitamina D per proteggersi dal sole e favorire il fissaggio del calcio nelle ossa, incrementando così il benessere generale dell’organismo. Ma con l’estate ognuno di noi  si trova anche a fare i conti con nemici indesiderati che, se trascurati, possono accelerare e intensificare il precoce invecchiamento cutaneo!

La bellezza, dicono, è principalmente consapevolezza e con la “tintarella” purtroppo la pelle deve fare i conti con il photo-aging, lo stress ossidativo, l’inflammaging e l’invecchiamento. Lo dicono gli esperti, lo ribadisce la scienza e lo riscontriamo ahimè a caro prezzo sulla nostra pelle!

Il photo-aging, o foto invecchiamento, è quel particolare stato d’invecchiamento cutaneo causato da una prolungata esposizione ai raggi ultravioletti del sole, che si traduce con danni permanenti al DNA cellulare, nonché eritemi, rughe evidenti, ispessimento cutaneo ed eccessiva lassità dei tessuti.

L’ inflammaging è un termine inglese che unisce le due parole inflammation (infiammazione) e aging (invecchiamento) e si riferisce alla sottile connessione che esiste tra i processi infiammatori, i danni al DNA cellulare , lo stresso ossidativo e il progressivo invecchiamento dei tessuti, con la conseguente comparsa dei principali inestetismi cutanei quali iperpigmentazione, macchie diffuse, rughe e arrossamenti.

Le vitamine in questa stagione giocano quindi un ruolo fondamentale per sostenere la pelle durante l’esposizione solare poiché:

sono dei potentissimi antiossidanti e contrastano lo stress ossidativo.

rallentano il precoce invecchiamento cutaneo.

migliorano la luminosità della pelle e la sintesi di collagene, elastina e acido ialuronico.

 La consapevolezza è il primo passo per agire, la pianificazione di una corretta beauty routine è il secondo passo per raggiungere i risultati desiderati.

VITAMINA A, INFUSO DI GIOVINEZZA

La VITAMINA A, nota anche come retinolo, è una vitamina liposolubile che, a livello cutaneo, agisce su 2 livelli:

a livello epiteliale migliora il tono, la consistenza della pelle e la rigenerazione cellulare.

a livello dermico agisce determinando un aumento della produzione di collagene ed elastina, con un conseguente miglioramento di quella “struttura di sostegno”, che contribuisce a conferire tono ed elasticità alla cute.

Il retinolo è ottimale per contrastare il photo-aging poichè stimola la formazione di nuove cellule negli strati interni della pelle e grazie alla funzione antiossidante permette di combattere i radicali liberi, lo stress ossidativo, eliminando le tossine dal corpo e prevenendo la formazione di macchie brune, trofismo cellulare e ispessimento cutaneo.

 

 

VITAMINA B3, INFUSO DI IDRATAZIONE

La vitamina B3, chiamata anche vitamina PP o Niacina, fa parte delle vitamine cosiddette idrosolubili, ed è fondamentale per la pelle soggetta a inflammeging poiché contenendo Niacinamide migliora drasticamente la funzione barriera della cute, la protegge dallo stress ossidativo e dal precoce invecchiamento.  Come la VITAMINA A  anche la VITAMINA B3 agisce a più livelli:

 a livello epiteliale migliora la funzione della barriera epidermica, riducendo l’eritema e la formazione di macchie e di rughe.

 a livello dermico contrasta lo stress ossidativo, riducendo la migrazione di melanina in superficie. 

La VITAMINA B3 è quindi essenziale per prevenire l’infiammazione, le discromie e la secchezza cutanea. Utilizzata regolarmente, la Vitamina B3 inibisce tutti i processi che stanno alla base di numerosi disordini cutanei quali eccessiva secchezza, sensibilità, macchie senili e pori dilatati, garantendo un’idratazione prolungata e duratura.

 

 

VITAMINA C , INFUSO DI LUCE

La vitamina C, è una vitamina idrosolubile fondamentale per il benessere cutaneo. É un importantissimo antiossidante, inibisce i radicali liberi, migliora drasticamente la luminosità della cute, stimola la riparazione del collagene, riducendo i danni del foto invecchiamento e dello stress ossidativo. La VITAMINA C, come le altre vitamine, agisce sulla pelle a vari livelli:

a livello epiteliale protegge la pelle dai danni da photoaging, stimolando la riparazione cellulare.

a livello dei tessuti più profondi  neutralizza i radicali liberi, regola e migliora il funzionamento dei melanociti e stimola la formazione di nuovo collagene.

La VITAMINA C è la perfetta alleata di bellezza per chi desidera promuovere la riparazione cellulare, proteggere la pelle contro i raggi ultravioletti  del sole e il precoce invecchiamento cutaneo per donare istantanea luminosità al viso e ridurre discromie e “grigiore” .

 

 

 

Se fino ad oggi le VITAMINE potevano essere usate sotto forma d’ integratore, siero o crema, da questa estate, grazie alla tecnologia dello Skin Resurfacing pHformula, arrivano le nuove maschere vitaminiche per ricaricare la pelle di energia e vitalità.

Le ho provate per voi ed oggi sono pronta a svelarvi le mie impressioni!

pHFORMULA è un marchio Farma-cosmeceutico spagnolo che, attingendo da una esperienza pluriennale nel campo dermatologico e clinico, fonde la cultura farmaceutica con l’arte dello Skin Resurfacing per realizzare trattamenti domiciliari di altissima qualità, utili per rinnovare, rigenerare e ringiovanire la pelle dai danni del passato.

VITA A MASCHERA RIGENERANTESe anche voi desiderate una pelle rigenerata, ringiovanita e levigata, la maschera alla VITA A, è quella che fa al caso vostro!

Si presenta come una maschera dal colore azzurro cielo, ricca e cremosa, con all’interno retinolo attivo micro-incapsulato allo 0,4% e Biosaccaride dal potere idratante e lenitivo. Ideale per ringiovanire la pelle invecchiata e ridurre le rughe d’espressione evidenti, questa maschera ha il potere di accelerare la rigenerazione cellulare e rendere la pelle più liscia.La leggera sensazione di pizzicore che si avverte è ben tollerabile e contribuisce a riattivare il microcircolo senza arrossare. Nel complesso si ha la sensazione di una pelle che si risveglia da un letargo ancestrale e già dopo 15 minuti l’aspetto appare subito più turgido, radioso e levigato.

Per la presenza di retinolo si consiglia di utilizzarla in piccole quantità alla sera, una volta a settimana:

su tutto il viso per ringiovanire le pelli più ispessite, atone e stressate.

o in maniera topica solo nelle aree più segnate, come trattamento intensivo antirughe.

Applicazione

Applicate uno strato uniforme sul viso e collo puliti. Dopo 10/15 minuti, sciacquate accuratamente con acqua tiepida e successivamente applicate il vostro trattamento abituale.

E’ consigliata una volta a settimana anche su pelli acneiche!

VITA B3 MASCHERA RIVITALIZZANTESe al contrario avete la pelle sensibile, secca o stressata la maschera alla  VITA B3 è ideale per aiutarvi a ritrovare comfort ed equilibrio.

Si presenta come una maschera lilla, ricca e cremosa, che offre un’idratazione delicata e rivitalizzante. Ideale per calmare e lenire le aree arrossate e sensibili, grazie all’alta concentrazione di estratti naturali e Niacinamide può essere applicata una volta a settimana per rafforzare la barriera cutanea e contrastare lo stress ossidativo o l’inflammeging.Ho amato subito questa maschera per la sensazione di freschezza, comfort e morbidezza che rilascia sul viso. Una volta rimossa la pelle appare subito più morbida, idratata e luminosa. Inoltre gli estratti di Radice di Poria Cocos e di Phragmites Communis conferiscono  alla maschera proprietà idratanti, antinfiammatorie, antistress, antirossore e schiarente….. quindi è ottima dopo una giornata di sole all’area aperta!

Applicazione

Applicate uno strato uniforme su viso e collo puliti e  dopo 10/15 minuti, sciacquatela delicatamente con acqua tiepida e fate seguire il vostro trattamento abituale.

Applicatela tranquillamente una volta a settimana anche come trattamento per ridurre i pori dilatati

VITA C MASCHERA ILLUMINANTE

Se avete molte macchie solari, fumate e prendete molto sole, la maschera alla La VITA C è ottimale per voi!

Si presenta come una maschera bianca, ricca e cremosa dal piacevole profumo agrumato. Formulata per ridare idratazione, luminosità e levigatezza al viso, è ideale per la cura della pelle secca e stressata. Grazie infatti alla Vitamine C e E la maschera ha un’elevata proprietà antiossidante, nutriente e antinfiammatoria. Il burro di karité e l’olio di noce di macadamia amplificano l’azione emolliente, rigenerante e addolcente. L’olio di macadamia in particolare è ricco di Omega 9 (acido oleico), Omega 6 (acido linoleico) e alti livelli di Omega 7 (acido palmitoleico) e questo lo rende un potente antiossidante per la pelle e un valido alleato per ridurre e contrastare lo stress ossidativo. La VIT C e l’olio essenziale di arancia amplificano l’azione antiossidante e contribuiscono a rendere il viso più luminoso, rimpolpato, elastico, liftato, favorendo la rigenerazione di nuovo collagene.

Una volta applicata si beneficia subito dell’effetto aromaterapico e distensivo degli olii essenziali, inoltre la texture si assorbe facilmente e dopo qualche minuto, è apprezzabile sia l’effetto lifting e tensore, che quello illuminante.

Applicazione

La peculiarità di questa maschera è il suo utilizzo trasversale di maschera e trattamento notte. Applicando uno strato uniforme su viso, collo e contorno occhi puliti, può essere lasciata in posa tutta la notte, semplicemente tamponandola. Per un’azione illuminante supplementare, può essere usata come trattamento intensivo applicando uno strato generoso sulla pelle pulita e lasciandola in posa 10/15 minuti,  per poi risciacquarla.

Si consiglia l’utilizzo dalle 2 alle 3 volte a settimana senza distinzioni di pelle!

Le nuove maschere pHformula sono già disponibili nelle migliori farmacie e parafarmacie italiane. Provate quella più ideale per voi o tutte e tre contemporaneamente per un effetto rivitalizzate completo!

Una buona beauty routine non può prescindere dalla scelta di prodotti eccellenti, performanti e studiati per potenziare e amplificare la luminosità, il benessere e la bellezza della vostra pelle.

I miei social:
INSTAGRAM
FB
E-MAIL

1 Comment

Leave A Comment

Facebook FanPage